immagine bg interna

Evento finale progetto "Adriatico", 24-25 Febbraio 2017, Macerata

I giorni 24 e 25 febbraio 2017 si terrà a Macerata presso il Teatro della Filarmonica la conferenza finale del progetto “Adriatico". Scopo dell’iniziativa è valutare le esperienze e gli esiti del progetto avviato due anni fa e che ha coinvolto il sistema turistico-culturale  pubblico e privato del bacino dell’area della Macroregione Adriatico-Ionica.

"Adriatico" è promosso dalla Regione Marche nell’ambito del programma del Distretto Culturale Evoluto, che vede SVIM quale soggetto capofila, ed il coinvolgimento di imprese ed enti che offrono supporto al settore della cultura, del turismo e del manifatturiero, sostenendo servizi e nuove tecnologie, in un processo di fertilizzazione incrociata.

L'evento mira a rafforzare le connessioni emerse tra gli operatori culturali e turistici, imprenditori creativi e innovativi, istituzioni e autorità locali dell’area Macroregionale,  al fine di condividere anche con i partecipanti le opportunità concrete per la promozione e il miglioramento dell’esperienza culturale all'interno di una rete stabile, favorendo anche nuovi modelli proficui di collaborazione con un particolare focus sui seguenti temi principali: allestimenti museali innovativi, coproduzioni in ambito di festival musicali e teatrali, nuovi modelli per l’accessibilità al patrimonio artistico, nuovi modelli di turismo culturale sostenibile ed esperienziale.

E’ gradita una cortese conferma alla partecipazione tramite: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato programma e locandina dell'evento.